Il portale di riferimento sulla melagrana

Con il calo delle temperature calano anche le nostre difese immunitarie, gli studiosi, inoltre, sostengono che la diffusione dell’influenza di quest’anno non avrà precedenti.
Adesso più che mai, quindi, abbiamo bisogno di un metodo efficace per combattere i malanni autunnali ed invernali.

La soluzione più evidente, soprattutto per bambini e anziani, è il vaccino antinfluenzale ma, se preferisci un metodo del tutto naturale, la melagrana è il frutto ideale.

Come sappiamo, il succo di melagrana è ricco di vitamine, minerali e antiossidanti e proprio grazie a questi suoi nutrienti che sono, nello specifico vitamina c, magnesio, sodio, magnese, rame, zinco, tannino, questo frutto viene considerato dalla comunità scientifica un eccellente rinforzante immunitario.

Il frutto del melograno inoltre è un ottimo alleato anche per quanto riguarda altri e diversi aspetti del nostro benessere e della nostra salute.
Studi recenti, infatti, hanno dimostrato che la melagrana è un riequilibrante del sistema ormonale e quindi ci aiuta contro gli sbalzi d’umore.
Ma le proprietà di questo frutto non finiscono qui: pare anche che aiuti il funzionamento cardiovascolare e che addirittura funzioni da scudo contro l’avanzamento di alcuni tipi di cancro, come ad esempio quello al colon e quello al seno.

Perciò, sia che tu voglia evitare la fastidiosa influenza stagionale o che voglia semplicemente gustarti una buona e salutare spremuta di melagrana, ottenere il succo è semplicissimo: ti basterà prendere il tuo spremitore, gli studiosi raccomandano di berne un mezzo bicchiere al mattino per una durata anche solo di due mesi, per beneficiare a pieno delle sue proprietà e vantaggi.

 



Dallo shop iMelo


Pin It on Pinterest