Dicono gli esperti

Leggi i pareri di medici autorevoli e studi scientifici

Potenti effetti benefici.
I melograni possono aiutare a prevenire o trattare vari fattori di rischio delle malattie tra cui l’ipertensione, colesterolo alto, lo stress ossidativo, iperglicemia, e le attività infiammatorie. E’ dimostrato che alcuni componenti del melograno come i polifenoli hanno un potenziale antiossidante, anti-infiammatorio, ed effetti antitumorali.

National Institute of Health

Flavonoidi, i tuoi alleati nella
battaglia contro il cancro.

I melograni possiedono un alto livello di antiossidanti chiamati flavonoidi, che si crede abbiano una forte efficacia nel contrastare i radicali liberi e le cellule cancerogene.

Nimra College of Pharmacy, India

Medicina di ieri e di oggi.
Il melograno è un interessante esempio di pianta utilizzata per molti anni nella medicina tradizionale. Gli studi fitochimici e farmacologici riportati, supportano i suoi usi tradizionali anche oggi.

International Research Journal of Pharmacy
by Dr. Shalini Sharma

parere-esperti
parere medico

Proprietà mediche del melograno.
Sono stati condotti studi per verificare se melograno può trattare o prevenire il diabete e le malattie cardiache.

E’ stato verificato che il succo di melograno ha ridotto significativamente il colesterolo totale, lipoproteine a bassa densità (LDL), il rapporto LDL / lipoproteine ad alta densità (HDL), ed il rapporto tra il colesterolo totale ed il HDL.

Questi risultati dimostrano che il consumo di succo di melograno può modificare i fattori di rischio di malattia cardiaca nei pazienti con iperlipidemia.”

Wilkes University