Melagrana per aumentare le difese immunitarie

difese-immunitarie

È arrivato l’autunno, le giornate si accorciano, arrivano i primi freddi e con essi, ahimè, i primi malanni di stagione.

L’odiosa influenza, nelle sue varie forme, da semplice raffreddore a febbre con problemi respiratori, mette ogni anno ko tantissime persone di tutte le età, dai bambini agli anziani. Non tutti sanno però che per combatterla, o meglio ancora per prevenirla, c’è una valida alternativa al vaccino da procurarsi in farmacia o alla scorta di agrumi dal fruttivendolo.

Esiste infatti un frutto che a ottobre è già nel pieno della sua maturazione e che viene definito sempre più dagli esperti come il frutto della medicina o della salute: la melagrana.

Questo frutto è ricco sia di vitamine A, B, C (addirittura il 20% del fabbisogno giornaliero), E e K che di sali minerali come potassio, magnesio, ferro e fosforo. A questi componenti preziosi per il benessere dell’organismo si aggiunge pure la presenza massiccia di sostanze antiossidanti quali fitoestrogeni e flavonoidi (contiene tre volte il contenuto di antiossidanti del tè verde e del vino rosso).

L’utilità del melograno per proteggere contro le malattie da raffreddamento, nota sin dall’antichità, è stata recentemente sottolineata dagli scienziati, che ne hanno studiato le proprietà antivirali. Tutte la parti della pianta infatti hanno valenze antimicrobiche: arilli, buccia, fiori e corteccia. Ciò principalmente per due componenti di cui è ricca: l’acido ellagico e i tannini (punicalagina in primis).

-7%
18,00  16,80 
3,00 2,80  /Kg

La varietà di melagrana Hicaz è tra le migliori: dolce, succosa e ricchissima di sostanze benefiche.

In offerta!
Valutato 4.90 su 5
127,00  117,80 

Lo spremitore professionale a vite più 6kg di melagrane fresche pronte da essere spremute

Valutato 4.60 su 5
109,00 

Spremitore di melagrane con meccanismo a vite, robusto e semplice da usare per ottenere gustose e fresche spremute di melagrana.

18,00 

L’Amaro Shurhuq è fatto utilizzando il 28% di puro succo di melagrana siciliana!

In offerta!
Valutato 4.00 su 5
97,00  87,80 

Lo spremitore rosso a vite, piccolo ma robusto, con 6Kg di melagrane assortite!

79,00 

Lo spremitore di melagrane più piccolo di iMelo. Per le tue spremute di melagrana e di agrumi. Disponibile solo di colore ROSSO!

Valutato 3.75 su 5
13,50 

Risolvi per sempre il problema della sgranatura! Guarda come funziona questo oggetto incredibile!

Per tutte queste ragioni la melagrana funge da immunostimolante, cioè aumenta le difese immunitarie; se a ciò si aggiunge che migliora l’umore (che va facilmente giù al ritorno dalle ferie e al diminuire delle ore di luce), che rinforza le vie urinarie più soggette a cistiti e infezioni nella stagione fredda e che aiuta il nostro organismo a mantenersi giovane non si può proprio esimersi dal fare scorta di melagrane su iMelo!

Per avere effetti positivi misurabili basta assumerne un paio al giorno in maniera continuativa, magari spremute con lo spremitore deluxe, che permette di estrarne il succo velocemente senza alterarne le proprietà benefiche. Già dopo soli 21 giorni sentirete i benefici di questa sana abitudine. Non bisogna dimenticare che questo frutto può essere assunto tranquillamente anche da chi è a dieta per il suo basso contenuto calorico, solo 60 kcal per 100 g.

Una colazione a tutta salute o un break di vitamine a metà pomeriggio… in qualunque momento il succo estratto dalla melagrana ci darà un pieno di salute, senza tralasciarne ovviamente il gusto eccezionale, più o meno dolce a seconda della qualità, in base alle preferenze di ognuno.

Quindi acquistate il kit iMelo e giocate d’anticipo aumentando le vostre difese immunitarie contro raffreddore, mal di gola e, più in generale, influenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.