Il portale di riferimento sulla melagrana

Il frutto del melograno, ricco di antiossidanti, vitamine, flavonoidi e polifenoli che proteggono e preservano la giovinezza della pelle, è utilizzato in campo estetico come ingrediente per creme, prodotti di make-up e trattamenti antietà.

Con i prodotti realizzati attraverso l’utilizzo di estratti di melagrana è possibile prendersi cura della propria pelle in modo naturale, rendendola ogni giorno più luminosa, elastica e protetta. Le creme a base di melograno aiutano infatti a preservare l’elasticità e la compattezza della pelle, prevenendo la formazione di rughe e di radicali liberi, maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Si consiglia di utilizzare queste creme mattino e sera, massaggiando la superficie cutanea stendendole fino ad assorbimento per ottenere una pelle rivitalizzata e profumata.
E’ possibile trovare creme giorno e notte a base di estratti di melagrana per la cura del viso, creme corpo e creme per il contorno occhi.
Tra i principale brand, che utilizzano questo frutto prodigioso per i loro prodotti di bellezza, possiamo citare Bottega Verde, Clinians, Weleda e Dr. Organic.

Anche le labbra possono giovare dei benefici del melograno: Greenland, Labello, Yves Saint Laurent e L’Oréal Paris producono burro di cacao, balsami per labbra, lipstick e rossetti realizzati con il melograno.



Dallo shop iMelo


Pin It on Pinterest