Perché la melagrana fa così bene alla tua salute?

Ecco gli ottimi motivi per bere un buon succo di melagrana tutti i giorni!

DONA LEGGEREZZA

Le melagrane sono ricche di acqua e potassio, due sostanze diuretiche, depurative e drenanti. Lo sapevi che in 100g di melagrana ci sono solo 62 calorie? Ottime per chi è in cerca di un po’ di leggerezza!

AIUTA NELLO SPORT

Gli/le sportivi/e conoscono bene i benefici della melagrana nel post-workout: i chicchi hanno un alto contenuto di antiossidanti capaci di aiutare i muscoli a ripristinare le loro funzionalità dopo lo sforzo fisico.

È AMICA DELLA PELLE

È un frutto ricchissimo di polifenoli, sali minerali, potassio e vitamina C: il mix perfetto per eliminare i liquidi in eccesso e donare compattezza alla pelle! Prova… te ne accorgerai tu stesso/a!

MANTIENE GIOVANI

Bere il succo della melagrana è un ottimo modo per proteggere la pelle e favorire il processo di rigenerazione cellulare e di riparazione dei tessuti. Insomma, è come se fosse un elisir di lunga vita!

Informazioni utili

Tutte le proprietà che rendono la melagrana un frutto speciale!
valori nutrizionali melograno
valori orac melograno
melograno solo 65 calorie per 100g
vitamine melograno

È un vero e proprio concentrato di benessere

Lo sappiamo ora, ma lo sapevano già i nostri antenati.
Non per nulla, questo frutto è largamente utilizzato anche in campo omeopatico ed è in grado di donare notevoli benefici per la salute dell’organismo.

QUALCUNO HA DETTO VITAMINE?

Le melagrane sono ricche di vitamine! Possono coprire addirittura il 40% del tuo fabbisogno giornaliero di vitamina C e non si fanno mancare anche altre vitamine essenziali, come la B, la E, la K e la J.

PRESSIONE ALTA, CIAO CIAO!

La melagrana è particolarmente indicata per chi soffre di ipertensione: se assunta con regolarità, aiuta ad abbassare la pressione sanguigna! Questo è un beneficio di cui non si parla mai abbastanza, ma che può davvero fare la differenza.

È NEMICA GIURATA DEI BATTERI

La melagrana agisce come antibiotico naturale, contrastando i batteri responsabili delle più diffuse infezioni intestinali e dell’apparato digerente: ecco perché è così consigliata anche per i più piccini!

È PREZIOSA DURANTE LA GRAVIDANZA

Se sei in gravidanza o qualcuno nella tua famiglia lo è, questa informazione ti tornerà utile: le melagrane sono ricche di acido folico! L’assunzione di questo principio attivo è caldamente consigliata sia durante il concepimento, sia in gravidanza.

COMBATTE IL COLESTEROLO

Il consumo regolare di melagrane aiuta a ridurre il colesterolo LDL e ad aumentare il colesterolo HDL. Non solo: aiuta anche a contrastare l’obesità, migliorando il benessere complessivo del corpo!

LOTTA DURA A DIVERSE MALATTIE

Dobbiamo dire grazie al suo altissimo contenuto di antiossidanti, perché è proprio tramite questo che il succo di melagrana previene l’insorgere di malattie cardiovascolari e inibisce lo sviluppo di cellule cancerogene.

Benessere del melograno