Perchè fa così bene?

Tutti i motivi per consumare il succo di melagrana quotidianamente

Dietetico

Grazie al suo grande contenuto di acqua e potassio, due sostanze che insieme svolgono un’azione diuretica, depurativa e drenante, la melagrana è molto indicata per chi vuole perdere peso. 100g di prodotto contengono solo 62 calorie.

Integratore

L’alto contenuto di antiossidanti nei chicchi della melagrana, aiuta i muscoli a ripristinare la loro funzionalità facilitando la supercompensazione da esercizio fisico. Questo rende la melagrana un ottimo alimento post-workout.

Anticellulite

La melagrana favorisce la scomparsa della cellulite, grazie all’alta concentrazione di polifenoli e di sali minerali. I chicchi contengono inoltre vitamina C e potassio, che contribuiscono all’eliminazione dei liquidi in eccesso e a ridare compattezza alla pelle.

Antietà

Il consumo di melagrana protegge la pelle e contribuisce alla rigenerazione delle cellule, favorendo la riparazione dei tessuti e rallentando i processi di invecchiamento.

Informazioni utili

Tutte le proprietà che rendono la melagrana un frutto speciale!
valori nutrizionali melograno
valori orac melograno
vitamine melograno

Gocce di benessere

Largamente utilizzato in campo omeopatico, grazie ai suoi numerosi principi, la melagrana
apporta notevoli benefici per la salute dell’organismo
 contribuendo a prevenire numerose
patologie e ad alleviarne i sintomi.

Ricco di vitamine

Ricco di vitamine essenziali per l’organismo, la melagrana contiene il 40% del fabbisogno giornaliero di vitamina C, inoltre le vitamine B, E, K e J.

Abbassa la pressione

La melagrana è particolarmente indicata per chi soffre di ipertensione, in quanto, assunta regolarmente, aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.

Un potente antibatterico naturale

La melagrana agisce come antibiotico naturale, contrastando numerosi batteri responsabili delle più diffuse infezioni intestinali e dell’apparato digerente.

Ottimo in gravidanza

Grazie alla presenza dell’acido folico, è ottimo da utilizzare in gravidanza. Questo principio attivo favorisce lo sviluppo del condotto neurale del feto e previene la comparsa di malformazioni del sistema nervoso centrale.

Combatte colesterolo e obesità

Il suo regolare consumo aiuta a ridurre il colesterolo LDL e ad aumentare il colesterolo HDL, inoltre contrasta l’obesità migliorando il benessere complessivo.

Previene diverse malattie

Grazie al suo alto contenuto di antiossidanti il succo di melagrana previene l’insorgere di gravi malattie cardiovascolari e inibisce lo sviluppo di cellule cancerogene.

Benessere del melograno