EnglishFrenchGermanItalian

Succo di melagrana per capelli sempre al top

capelli

La melagrana è un frutto che fa bene, ma anche “belle”. Non soltanto per gli antiossidanti di cui è ricca – che contribuiscono a rallentare il naturale processo di invecchiamento cellulare -, ma anche per la cura dei capelli.

I principi contenuti in questo frutto, infatti, sono un vero e proprio toccasana per i capelli secchi e sfibrati; sono inoltre molto efficaci nella riparazione dei fusti e nella prevenzione delle doppie punte e hanno un effetto rigenerante sui capelli che si spezzano facilmente. Il dottor Nischal K consiglia di consumare il succo di melagrana proprio per le proprietà antiossidanti che citavamo prima, perché il danneggiamento dei radicali liberi è tra le prime cause dell’indebolimento dei follicoli piliferi.

“Tutto ciò non mi riguarda” penseranno gli uomini con un principio di calvizie. E invece no, perché gli estratti del frutto sono anche utilizzati con profitto nella ricerca tricologica, soprattutto negli USA; rinforzano i follicoli piliferi e prevengono l’atrofia del cuoio capelluto e, di conseguenza, la caduta dei capelli, come sottolineato anche dai ricercatori del New Zealand Institute for Plant & Food.

Capelli secchi e capelli che cadono dunque, ma anche i capelli grassi non sono immuni da tali benefici, tanto che le maschere a base di melagrana mantengono sotto controllo il livello di sebo della cute che, se troppo elevato, conferisce ai capelli quello sgradevole aspetto unto, nonostante siano puliti.

Quando utilizzate lo spremitore iMelo per bervi un’ottima spremuta di melagrana, dunque, compite anche un vero e proprio atto d’amore nei confronti della vostra chioma, donandole sempre un aspetto sano e lucente 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi indirizzo

Italia