fbpx

Sandwich estivi con tonno, olive e melagrana

sandwich tonno e melagrana

L’estate, tanto agognata, è finalmente arrivata e con essa la voglia di mangiare piatti freschi, leggeri e veloci, soprattutto adatti a mantenere (o recuperare) la linea per la prova costume o semplicemente più indicati alle temperature che aumentano vertiginosamente.

Dei semplici sandwich da gustare ad un pic-nic in montagna oppure sotto l’ombrellone, al mare o al fiume, o ancora, perché no, da portare in ufficio per la pausa pranzo sono davvero una scelta vincente e golosa.

Noi di iMelo te ne suggeriamo un tipo, ma le varianti sono ovviamente davvero infinite!

Sandwich estivi con tonno e melagrana: ingredienti

  • pane in cassetta
  • tonno
  • melagrana
  • cipolla
  • lattuga
  • olive nere
  • olio d’oliva

Sandwich estivi con tonno e melagrana: preparazione

Beh, in questo caso c’è pochissimo da fare! Sgrana la melagrana, lava e taglia la lattuga, sbuccia e taglia la cipolla e denocciola e taglia le olive nere.

Tosta il pane in modo da renderlo croccante e componi i tuoi sandwich aggiungendo un filo d’olio… con uno o due piani a seconda del tuo grado di fame o del numero che intendi divorarne, da tenere fermi con uno stecchetto di legno.

Puoi comporne davvero tantissime versioni alternando il pane bianco a quello integrale o ai cereali, preferendo lo sgombro al tonno, la rucola alla lattuga, le olive verdi alle nere, ma il tocco di colore e croccantezza dato dagli arilli resta unico e insostituibile.

Approfitta di iMelo che ti fa avere comodamente a casa tua, tutto l’anno, delle ottime melagrane e goditi la tua pausa pranzo estiva con i sandwich al tonno e melagrana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi!
Siamo anche su Whatapp!