Succo di melagrana per contrastare i danni dei raggi UV

danni-uv

L’estate è alle porte e cresce la voglia di esporsi finalmente al sole. Sì, ma con cautela. Noi di iMelo vi consigliamo di proteggere la vostra pelle non solo con la protezione solare, ma anche e soprattutto a tavola, facendo scorta di succo di melagrana.

Gli ellagitannini, i polifenoli bioattivi contenuti in questo frutto, infatti, aiutano a contrastare l’azione dei raggi ultravioletti (UV), riducendo il rischio di sviluppare tumori della pelle.

Gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti, infatti, sono molto più seri dell’invecchiamento precoce della pelle, (con annesse macchie e rughe) – effetto comunque notevolmente contrastato dalla melagrana grazie al suo alto contenuto di vitamina C, che a sua volta contribuisce formazione del collagene, componente che favorisce l’elasticità della pelle.

Gli antiossidanti contenuti nel frutto della salute contrastano la produzione dei radicali liberi e, quindi, diminuiscono il rischio di essere colpiti dal melanoma.

Vari test sugli animali hanno dimostrato che assumere estratti di melograno compromette la crescita e la proliferazione delle cellule tumorali della pelle. Altri studi hanno evidenziato come la melagrana contribuisca a provocare la morte (apoptosi) delle cellule cancerogene.

-7%
18,00  16,80 
3,00 2,80  /Kg

La varietà di melagrana Hicaz è tra le migliori: dolce, succosa e ricchissima di sostanze benefiche.

In offerta!
Valutato 4.90 su 5
127,00  117,80 

Lo spremitore professionale a vite più 6kg di melagrane fresche pronte da essere spremute

Valutato 4.60 su 5
109,00 

Spremitore di melagrane con meccanismo a vite, robusto e semplice da usare per ottenere gustose e fresche spremute di melagrana.

18,00 

L’Amaro Shurhuq è fatto utilizzando il 28% di puro succo di melagrana siciliana!

In offerta!
Valutato 4.00 su 5
97,00  87,80 

Lo spremitore rosso a vite, piccolo ma robusto, con 6Kg di melagrane assortite!

79,00 

Lo spremitore di melagrane più piccolo di iMelo. Per le tue spremute di melagrana e di agrumi. Disponibile solo di colore ROSSO!

Valutato 3.75 su 5
13,50 

Risolvi per sempre il problema della sgranatura! Guarda come funziona questo oggetto incredibile!

Il succo di melagrana non solo previene lo sviluppo del melanoma, ma può anche essere bevuto da chi ne è colpito per alleviarne o rallentarne gli effetti devastanti sul fisico.

Una fresca spremuta di melagrana è quindi la bibita ideale per rinfrescarsi in spiaggia, in piscina o anche solo a casa, per ottenere una pelle al top in vista dell’estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.