Succo di melagrana ottimo per il cambio di stagione

cambio-stagione

Arriva il tanto atteso cambio di stagione, le giornate si allungano, le temperature salgono, si fa il cambio degli armadi e fa più caldo, ma… c’è una controindicazione, ci si sente più affaticati e si soffre di disturbi più o meno grandi e fastidiosi. Caduta dei capelli, spossatezza, cattivo umore e raffreddore sono solo alcuni dei possibili “effetti collaterali” degli sbalzi di temperatura e, più in generale, del cambio di stagione.

Per scongiurare tali fastidi o comunque alleviarne gli effetti negativi sulla nostra salute la cosa migliore è prevenire, facendo scorta di vitamine e sali minerali, con una dieta mirata e con un integratore.

Un frutto su tutti può fungere da integratore naturale, avendo il doppio vantaggio di essere naturale, quindi non sintetizzato chimicamente e facilmente assimilabile: la melagrana!

La melagrana si presta benissimo al ruolo di integratore naturale perché ricca di vitamine, quali A e C (perfette per combattere il senso di spossatezza), E e B. A livello di sali minerali è inoltre ricca di potassio, zinco, fosforo, manganese e magnesio.

Ma non è finita qui, è un frutto ricco di flavonoidi, antiossidanti che contrastano l’effetto dei radicali liberi. In parole povere ciò si traduce in miglioramenti della salute – perché si prevengono e/o contrastano le infiammazioni – e dell’aspetto, per una pelle più giovane e protetta dagli agenti atmosferici.

Per tutti questi motivi, la melagrana rinforza il sistema immunitario, costituendo un vero e proprio mix rivitalizzante. Inoltre funge da gastroprotettore e contribuisce a mantenere diabete e colesterolo sotto i livelli di guardia.

Studi scientifici hanno evidenziato come assumere succo di melagrana faccia bene anche alla salute dei capelli, rendendoli più forti e lucidi, e contrastandone la caduta, sia essa dovuta ai cambi di stagione o ad altre cause.

La melagrana è ottima in questo periodo dell’anno anche e soprattutto per chi vuole rimettersi in forma in vista dell’estate, perché ha un bassissimo apporto calorico, appena 65 kcal per 100 g.

Noi di iMelo vi consigliamo il metodo dei 21 giorni, da iniziare acquistando il Kit benessere comprensivo di spremitore, frutti e l’utilissima guida iMelo, coniugando al meglio salute a convenienza e praticità.

Una spremuta di melagrana al giorno, infatti, in sole 3 settimane darà risultati tangibili sul benessere fisico. È consigliabile bere il succo appena spremuto (o in alternativa mangiare gli arilli appena sgranati) perché altrimenti i principi attivi del frutto si ossidano con l’esposizione a luce e aria.

Kit benessere iMelo: e il cambio di stagione non farà più paura! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi indirizzo

Italia