19 Marzo 2019

Succo di melagrana ottimo per il cambio di stagione

cambio-stagione

Arriva il tanto atteso cambio di stagione, le giornate si allungano, le temperature salgono, si fa il cambio degli armadi e fa più caldo, ma... c'è una controindicazione, ci si sente più affaticati e si soffre di disturbi più o meno grandi e fastidiosi. Caduta dei capelli, spossatezza, cattivo umore e raffreddore sono solo alcuni dei possibili "effetti collaterali" degli sbalzi di temperatura e, più in generale, del cambio di stagione.

Per scongiurare tali fastidi o comunque alleviarne gli effetti negativi sulla nostra salute la cosa migliore è prevenire, facendo scorta di vitamine e sali minerali, con una dieta mirata e con un integratore.

Un frutto su tutti può fungere da integratore naturale, avendo il doppio vantaggio di essere naturale, quindi non sintetizzato chimicamente e facilmente assimilabile: la melagrana!

La melagrana si presta benissimo al ruolo di integratore naturale perché ricca di vitamine, quali A e C (perfette per combattere il senso di spossatezza), E e B. A livello di sali minerali è inoltre ricca di potassio, zinco, fosforo, manganese e magnesio.

Ma non è finita qui, è un frutto ricco di flavonoidi, antiossidanti che contrastano l'effetto dei radicali liberi. In parole povere ciò si traduce in miglioramenti della salute - perché si prevengono e/o contrastano le infiammazioni - e dell'aspetto, per una pelle più giovane e protetta dagli agenti atmosferici.

Per tutti questi motivi, la melagrana rinforza il sistema immunitario, costituendo un vero e proprio mix rivitalizzante. Inoltre funge da gastroprotettore e contribuisce a mantenere diabete e colesterolo sotto i livelli di guardia.

Studi scientifici hanno evidenziato come assumere succo di melagrana faccia bene anche alla salute dei capelli, rendendoli più forti e lucidi, e contrastandone la caduta, sia essa dovuta ai cambi di stagione o ad altre cause.

La melagrana è ottima in questo periodo dell'anno anche e soprattutto per chi vuole rimettersi in forma in vista dell'estate, perché ha un bassissimo apporto calorico, appena 65 kcal per 100 g.

Noi di iMelo vi consigliamo il metodo dei 21 giorni, da iniziare acquistando il Kit benessere comprensivo di spremitore, frutti e l'utilissima guida iMelo, coniugando al meglio salute a convenienza e praticità.

Una spremuta di melagrana al giorno, infatti, in sole 3 settimane darà risultati tangibili sul benessere fisico. È consigliabile bere il succo appena spremuto (o in alternativa mangiare gli arilli appena sgranati) perché altrimenti i principi attivi del frutto si ossidano con l’esposizione a luce e aria.

Kit benessere iMelo: e il cambio di stagione non farà più paura! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dallo shop

Argomenti del blog

Articoli recenti
10 Febbraio 2023
10 benefici del melograno per la salute

Fino a qualche anno fa il frutto del melograno era più che altro un elemento decorativo, che abbelliva le tavole delle nostre cucine e i nostri salotti. Oggi, invece, la melagrana è sempre più presente nella nostra dieta alimentare, soprattutto grazie alla cultura del benessere che si sta sviluppando e studiando riguardo questo frutto, quasi […]

Leggi tutto
6 Febbraio 2023
A San Valentino regala lo spremitore iMelo!

A San Valentino regala lo spremitore manuale iMelo. Un regalo unico e originale per la tua dolce metà, che durerà tutta la vita.

Leggi tutto
26 Gennaio 2023
Le varietà italiane di melagrana e i pionieri della produzione

Nell'ultimo periodo si sta intensificando parecchio il consumo di melagrana in tutto il mondo, grazie a una consapevolezza sempre maggiore delle proprietà e dei benefici che può portare alla nostra salute. Coltivazione di melograno in Italia Anche in Italia, anche se maggiormente negli ultimi anni, si è sviluppata la coltivazione del melograno.I pionieri nella produzione […]

Leggi tutto
19 Gennaio 2023
Le varietà principali di melagrana

Ti è già capitato di andare dal fruttivendolo o al supermercato e vedere melagrane diverse tra loro? Magari più grandi o più piccole, più rosse o più gialle, più regolari o meno. Ti sei chiesto, forse, il perchè e se quelle caratteristiche denotano la bontà del frutto stesso Non è così! Ma quelle differenze sono […]

Leggi tutto
11 Gennaio 2023
Succo di melagrana contro i postumi influenzali

Siamo in inverno ed è tempo di malanni stagionali. Piogge, vento, umidità e l’abbassamento delle temperature sono spesso le prime cause di raffreddore, tosse e mal di gola, che molto spesso possono trasformarsi in influenza. Combattere i malanni stagionali in maniera naturale Per tutto il periodo più freddo dell'anno, insomma, dobbiamo combattere tra la prevenzione […]

Leggi tutto
22 Dicembre 2022
I cocktail di dicembre: per chiudere l'anno col botto!

Siamo arrivati, purtroppo o per fortuna, alla fine dell'anno. Questo significa due cose: festività natalizie e il periodo più frenetico di tutto l'anno. Sicuramente ognuno di noi dovrà programmare gli ultimi giorni di dicembre tra cene, pranzi e feste con amici e parenti, destreggiandosi tra il Natale e il Capodanno. L'attività principale che ci aspetta […]

Leggi tutto

Ricevi gratis l'ebook

Melagrana, che passione!

Tanti consigli, ricette e curiosità sul frutto della salute
Accetto la privacy policy

Acquista online il tuo benessere quotidiano!

Spremitore professionale, melagrane fresche, succhi e kit su misura per te.
VAI ALLO SHOP
iMelo © 2022 - Ideato da: KIWAY srls - C.F./P.IVA 02420590065 - Via Pistoia 17, Alessandria - Numero REA AL - 254358 - Cap. Soc. 1€
cross menu
Siamo anche su Whatsapp!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram