Uova alla diavola con melagrana: antipasto afrodiasiaco

uova-alla-diavola

San Valentino si avvicina e le proprietà afrodisiache di alcuni cibi sono ormai universalmente riconosciute. Quella della melagrana in particolare sono state supportate da diversi studi scientifici. Altri cibi ritenuti in grado di risvegliare i sensi amorosi sono le uova e il peperoncino, quindi non esiste antipasto migliore per una cena di San Valentino homemade che queste uova alla diavola con melagrana che tra l’altro sono buonissime e facili da preparare.

Uova alla diavola con melagrana: ingredienti

  • 6 uova
  • una melagrana
  • 6 cucchiai abbondanti di maionese
  • blue cheese q.b.
  • un peperoncino fresco
  • prezzemolo q.b.

Uova alla diavola con melagrana: preparazione

Le uova nella ricetta devono essere sode, quindi parti dal metterle a bollire in una pentola con acqua calda per 8 minuti.

A cottura ultimata passale sotto l’acqua fredda e togli la buccia. Dividile a metà e estrai delicatamente i tuorli con un cucchiaino lasciandoli da parte.

Sgrana la melagrana e conserva gli arilli; sbriciola quindi a pezzettini il blue cheese, un formaggio erborinato di tuo gusto.

A questo punto mescola maionese, i tuorli messi da parte e il peperoncino tagliato a pezzettini con l’aiuto del mixer in modo da realizzare una cremina con cui andrai a riempire le uova scavate. Aiutati in questa operazione con una sac-à-poche.

Impiatta le uova su un elegante vassoio e metti sopra il blue cheese sbriciolato e gli arilli. Volendo puoi dare anche una nota visiva di verde aggiungendo qualche fogliolina di prezzemolo decorativa.

Avrai così realizzato un antipasto che inizierà subito ad accendere sia la serata – magari accompagnato da un ottimo bicchiere di vino – che il tuo palato.

Buon San Valentino a tutti dallo staff iMelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi indirizzo

Italia