Tartare di melanzane, burrata e melagrana

tartare-melanzane-e-melagrana

Un antipasto gustosissimo o una portata interessante in una cena a base di piatti freddi. Tutto questo e molto di più è la nostra tartare di melanzane, burrata e melagrana, che porta il buonumore in tavola anche grazie ai suoi colori e profumi.

Tartare di melanzane, burrata e melagrana: ingredienti per 4 persone

  • 2 melanzane grosse
  • una melagrana iMelo
  • una burrata piccola
  • 2 rametti di menta fresca
  • una cipolla
  • uno spicchio d’aglio
  • olio evo e sale q.b.

Tartare di melanzane, burrata e melagrana: preparazione

Per prima cosa lava e taglia le melanzane a dadini e falle rosolare in padella con un filo d’olio per qualche minuto con la cipolla dorata e uno spicchio d’aglio, in modo che rimangano morbide, regolando di sale.

Trita quindi la mentaspremi il succo di una melagrana lasciandone da parte qualche arillo per la decorazione finale.

Fai stufare le melanzane per qualche minuto in una padella coperta con il succo di melagrana e la menta. A cottura ultimata condisci con un filo d’olio evo e gira bene in modo che il condimento si distribuisca in modo uniforme.

Schiaccia intanto la burrata con una forchetta in modo da ridurla in crema.

Passa quindi a comporre il tuo piatto coppando le melanzane con un coppapasta dopo aver messo sul fondo due cucchiai di burrata ben schiacciati. Aggiungi infine qualche arillo per decorare.

Il piatto ora è pronto. Avrai composto così una finta (perché nella tartare solitamente gli ingredienti sono a crudo) tartare di melanzane, burrata e melagrana, un mix di sapori davvero unico!

 

 

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.