Mojito al melograno: prepara il cocktail dell’estate con iMelo!

mojito-al-melograno

Il Mojito è il cocktail estivo per eccellenza, con zucchero di canna e lime mentre lo sorseggi quasi vieni catapultato nelle spiagge di Copacabana….

Fresco, dolce e buonissimo, può essere piacevole sperimentarne diverse varianti.

Noi abbiamo provato quella alla melagrana che ci ha conquistati e, siamo sicuri, conquisterà anche te!

Fortunatamente è facilissimo da preparare, ci può trasformare in bartender provetti di tutto rispetto, per stupire gli amici nelle fresche serate estive 😉

Mojito al melograno: ingredienti

  • rum chiaro – 1 tazzina (da caffè)
  • rum scuro – 1/2 tazzina
  • menta – 8 foglie
  • zucchero di canna – 2 cucchiaini
  • un lime
  • succo di melagrana – 1/2 tazzina
  • arilli – 4 cucchiaini più qualcuno per decorare
  • un paio di fettine di limone

Mojito al melograno: preparazione

Prepara il tuo cocktail direttamente nel Tumblr, il bicchiere da cui lo si gusta. Aggiungi 4 cucchiani da caffè di arilli, 2 cucchiaini di zucchero di canna, 6 foglie di menta e 4 spicchi di lime e pesta bene il tutto in modo che i sapori si esaltino a vicenda.

Versa il succo di melagrana e mescola bene.

Poi aggiungi il ghiaccio, metà a cubetti e metà tritato. Versa quindi prima il rum scuro e poi quello chiaro. Rimescola bene col cucchiaio lungo.

Come tocco finale, di gusto, ma soprattutto visivo, aggiungi qualche arillo, un paio di fettine di limone e un paio di foglie di menta e avrai realizzato un Mojito al melograno di sicuro effetto, rinfrescante, estivo e delizioso!

Se preferisci la versione più soft sostituisci al rum scuro la soda; per astemi o per i più piccoli, non utilizzare rum, ma solo soda.

Il Mojito al melograno è buono, ma è anche molto confortante berlo pensando alle mille proprietà benefiche del succo di melagrana. Questo frutto infatti non solo è ricco di potassio, ma è un ottimo antiossidante; diversi studi scientifici ne hanno dimostrato l’efficacia per prevenire diverse malattie, dall’aterosclerosi, ai tumori, alle malattie cardiovascolari… solo per citarne alcune.

Cosa aspetti dunque a fare scorta di melagrane con iMelo? Con sgranatore e spremitore estrarre gli arilli e spremere il succo sono operazioni immediate… Non hai più scuse per non offire un ottimo Mojito al melograno a parenti e amici! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi indirizzo

Italia