Dolci di Carnevale con melagrana: ecco le ricette

dolci-carnevale

Carnevale, questa festa tutta italiana, si festeggia in molti modi diversi da Nord a Sud.

Dal lancio delle arance a Ivrea, alle sfilate di carri di Viareggio (vero orgoglio della cittadina toscana), dalle maschere che sfilano per Venezia, conferendo un’atmosfera magica alla città, alle feste in cui si sbizzarriscono in costumi divertenti e/o estrosi grandi e piccini.

Carnevale significa anche e soprattutto dolci tipici.

Le chiacchiere (bugie o frappe), fritte o al forno, ripiene o solo ricoperte di zucchero a velo sono un classico di questa festa, assieme alle frittelle (o castagnole). Anche queste possono essere ripiene di creme o marmellata, farcite con l’uvetta, piccole o più grandi.

Esistono poi tantissimi altri dolci legati a questa festa, ma noi di iMelo vogliamo suggerire almeno due varianti dei principali arricchite dal gusto del nostro frutto preferito, la melagrana.

Vi proponiamo quindi le ricette di bugie e frittelle farcite con confettura alla melagrana.

Provate a realizzare le vostre preferite (meglio ancora se entrambe, di modo da poter giudicare quali siano più di vostro gradimento) e fateci sapere le vostre impressioni, magari facendovi aiutare nei passaggi più semplici dai vostri bambini, che si divertiranno un mondo.

Un dolce Carnevale a tutti da iMelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.