Gamberoni in agrodolce con melagrana e miele

gamberoni-arilli

Vediamo oggi la preparazione di un antipasto che, all’occorrenza (aumentando le dosi 😉 ), può diventare anche un secondo, magari accompagnato da una semplice insalata.

Gamberoni con melagrana e miele: ingredienti per 4 persone

  • 16 gamberoni rossi
  • due cucchiai di miele di castagno
  • una melagrana
  • olio, sale e pepe q.b.

Gamberoni con melagrana e miele: preparazione

Per prima cosa togliere il budellino dei gamberoni, lasciando sia teste che code (sgusciandoli invece se si cucina per i pigri 😉 ), rosolarli in padella con 2 cucchiai d’olio per un paio di minuti. Toglierli dal fuoco ed eliminare il grasso di cottura.

Nel frattempo tagliare a metà la melagrana, ottenendo il succo di una parte con lo spremitore iMelo, sgranando invece l’altra metà con l’apposito sgranatore.

Ultimare la cottura dei gamberoni nella padella per altri due minuti, dopo avervi aggiunto il miele e il succo di melagrana.

A questo punto regolare di sale e di pepe e impiattare i gamberi con gli arilli e, se volete, qualche foglia di insalata (a vostra scelta) a lato per aggiungere un tocco di colore in più. L’abbinamento agrodolce miele di castagno-succo di melagrana esalterà il gusto dei gamberoni e vi conquisterà! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi indirizzo

Italia