La ricetta regina d’aprile: golosa alla melagrana e mandorle

golosa

Il mese appena trascorso ha visto una gran lavorio ai fornelli per aggiudicarsi il titolo di ricetta regina d’aprile, ma soprattutto per vincere lo sgranatore in palio, utilissimo per preparare nuove ricette o semplicemente gustare gli arilli con un rapido gesto.

La vincitrice è stata la nostra follower Marzia Zerbinati, di cui ora andiamo con piacere a presentare la ricetta, da realizzare subito!

Golosa alla melagrana e mandorle: ingredienti

  • 2 melagrane mature
  • latte di mandorla q.b.
  • 2 cucchiai di amido di riso o di fecola di patate
  • 2 cucchiai di dolcificante a base di frutta
  • granella di mandorle tostate

Golosa alla melagrana e mandorle: preparazione

Sgranare e frullare molto bene i chicchi di melagrana, aggiungere il latte di mandorla (la quantità dipende da quanto è fluido il frullato di melagrana), il dolcificante e la fecola (o l’amido).
Mescolare bene il tutto accertandosi che non vi siano grumi e versare il composto in un pentolino, da scaldare a fuoco lento.
Mescolare bene sino a quando la crema non si sia addensata, per poi versarla negli stampini.
Lasciar raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore, poi sformare i budini e cospargere con chicchi di melagrana e granella di mandorle tostate.

Avremo preparato così un dolce goloso, ideale per una merenda alternativa, oppure ottimo a fine pasto per stupire gli ospiti con una ricetta salutare, gluten free e vegan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.