fbpx

La varietà di melograno Gigante del Convento

gigante-del-convento

Abbiamo parlato delle varietà di melograno di tutto il mondo, non potevamo non chiudere in bellezza la nostra carrellata con una cultivar di melagrane italiane.

Melograno Gigante del Convento

Oggi ci occupiamo della varietà di melograno Gigante del Convento che, in quanto made in Italy, è diffusa in diverse Regioni.

Come tutte le varietà ha bisogno per crescere di un’esposizione soleggiata. Patisce le basse temperature, con danni irreparabili se esse calano oltre i 10 gradi sotto zero. La sua coltivazione d’altro canto non richiede terreni particolari, adattandosi bene anche a quelli più poveri.

Frutti

I frutti del melograno Gigante del Convento maturano in settembre – ottobre. Diametro di 12-13 cm, la loro pezzatura è, come suggerisce il nome, “gigante”, tanto che una singola melagrana può superare i 700 grammi di peso. Sono molto dolci; all’esterno presentano una buccia di colore giallo, con sfumature biancastre.

Le melagrane della varietà Gigante del Convento sono ottime sia da consumare fresche che spremute, in purezza o abbinate agli altri frutti della cassetta mista iMelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi!
Siamo anche su Whatapp!