Insalate con melagrana: freschezza e leggerezza a fine estate

insalate melagrana

L’estate è la stagione in cui apprezziamo di più i piatti leggeri, veloci e freschi. Prosciutto e melone, caprese, insalata di riso, pasta fredda, cous cous… ce n’è per tutti i gusti e soprattutto la tendenza per il cibo sano ha ampiamente dimostrato che mangiare bene e leggero non significa assolutamente rinunciare al gusto.

Le insalatone sono il pasto ideale in particolar modo nel mese di settembre, dopo che magari si è paciugato in ferie, tra panino al bar sulla spiaggia e polenta concia al rifugio in montagna, o comunque ci si vuole « disintossicare » dai vari spritz e mojito in eccesso.

La semplice insalata è ormai sdoganata dall’essere considerata il piatto triste di chi è a dieta e viene declinata a seconda delle stagioni in piatti diversissimi, ma comunque sempre sfiziosi e colorati.

Noi di iMelo ne abbiamo raccolto cinque versioni, ognuna delle quali racchiude la croccantezza degli arilli che, facilmente sgranabili con lo sgranatore iMelo, conferiscono a tutte una nota di colore e, soprattutto, di sapore, davvero speciale:

  1. Insalata nutriente al pollo e melagrana
  2. Insalata con orzo, feta e melagrana
  3. Insalata fresca con cetrioli e melagrana
  4. Insalata con filetti di sgombro e melagrana
  5. Insalata con pesce spada e melagrana

Acquista le melagrane iMelo, reperibili tutto l’anno senza rinunciare mai alla qualità, sgranale e sbizzarrisciti provandole tutte!

Attendiamo i tuoi commenti e, perché no, suggerimenti e idee per nuove ricette 😉 !

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.