Il portale di riferimento sulla melagrana

La melagrana è il frutto ideale per migliorare la linea ed arrivare preparati alla prova costume!

Non solo è costituita per l’80% di acqua, ma contiene appena 83 calorie ogni 100 grammi ed ha addirittura un’azione positiva sulla riduzione del grasso, grazie al contenuto di antociani, tannini e antiossidanti, come spiegato nell’articolo scientifico “Obesity: the preventive role of the pomegranate, pubblicato da Al Muammae e Khan su PubMed.

Consumata tutti i giorni, la melagrana aiuta a controllare il peso corporeo e a bruciare calorie extra; in più l’alto contenuto di fibre favorisce il senso di sazietà dopo la sua assunzione.

L’equipe dell’Università Queen Margaret di Edimburgo ha dimostrato che il consumo giornaliero di succo di melagrana è efficace per la riduzione del peso corporeo. I volontari – che lo hanno bevuto tutti i giorni per un periodo di 4 settimane – hanno infatti riscontrato una diminuzione nel sangue degli acidi grassi e una conseguente riduzione del deposito di grasso nella fascia addominale.

I risultati di tale ricerca, pubblicati sul Journal of Nutritional Science, hanno importanti conseguenze non soltanto a livello estetico, ma anche e soprattutto per la salute, per combattere l’obesità e prevenire il diabete: chi ne è affetto corre infatti gravi rischi per la salute, tra cui problemi cardiovascolari, apnea nel sonno, ictus, osteoartrite, patologie dermatologiche e gastrointestinali.



Dallo shop iMelo


Pin It on Pinterest