EnglishFrenchGermanItalian

A tutto detox con l’acqua alla melagrana!

melagrana detox

È bello quando le temperature si alzano e le giornate si allungano… ma non è tutto rose e fiori!

Ci sono anche le conseguenze negative del cambio di stagione, dal senso di affaticamento e spossatezza alla caduta dei capelli, dalle allergie stagionali (polline e graminacee in primis) al senso di gonfiore, fino allo stress in previsione della prova costume a cui … non tutti sono preparati!

Esiste una panacea per tutti questi problemi: la dieta detox!

Il programma sta tutto nel nome, ovvero un regime alimentare volto a disintossicare l’organismo da scorie e tossine, con una sensazione conseguente di benessere interno che, necessariamente, porterà anche effetti positivi sul lato estetico, pelle più giovane, aspetto più rilassato, capelli e unghie più forti e lucenti, riduzione del gonfiore.

Andare in farmacia e fare il pieno di integratori non è però la soluzione migliore. È di gran lunga preferibile, infatti, fare scorta di frutta e verdura, i cui nutrienti vengono assorbiti più facilmente dall’organismo perché forniti naturalmente e non sintetizzati chimicamente.

Su tutti gli alimenti benefici svetta sovrano il frutto della salute, la melagrana.

Per reperirla facilmente tutto l’anno, anche nella bella stagione, basta acquistarla su iMelo, facendo scorta di frutti o, se sei neocliente, acquistando il kit compreso di spremitore, che rende l’operazione della spremitura davvero immediata e salutare (spremendo a freddo si mantengono inalterate le proprietà del frutto).

Dieta detox acqua alla melagrana
Si può inserire la melagrana in una dieta detox davvero in tanti modi, dal berne il succo al mangiare semplicemente il frutto, fino al guarnire le ricette con gli arilli (insalate, ma non solo).

Oggi noi te ne proponiamo un altro impiego, quale ingrediente base di un’acqua aromatizzata molto particolare, l’acqua alla melagrana.

In sostituzione della semplice acqua (tutti i dietologi raccomandano di bere molto), farà fare un bello sprint alla tua dieta detox, perché stimola la diuresi e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso dai punti critici (causa di inestetismi odiosi come la cellulite), avendo un’ottima influenza sul funzionamento dei reni.
Ingredienti acqua alla melagrana detox
Acqua detox alla melagrana: ingredienti

Acqua detox alla melagrana: preparazione

Spremi il succo di una melagrana e sgrana l’altra. Versa la spremuta e metti gli arilli in una caraffa da litro, riempiendola d’acqua per la restante parte. Lascia riposare in frigo per qualche ora, di modo che gli arilli in infusione rilascino tutte le loro benefiche proprietà.

Avrai così preparato una bevanda fresca, dissetante e delicata. L’acqua alla melagrana può essere conservata in frigo fino a 2 giorni e consente di sfruttare tutti i benefici (dimostrati scientificamente) di questo straordinario frutto e sommarli a quelli di frutta e verdura di stagione.
Per aumentarne ancora gusto e benefici puoi aggiungere nella caraffa qualche fettina di limone, delle foglioline di menta o un po’ di zenzero, a seconda dei gusti.

Se ci stai ripensando perché temi che sgranare questo frutto sia complicatissimo sappi che con lo sgranatore iMelo è davvero un gioco da ragazzi!

La melagrana è il frutto ideale per una dieta disintossicante perché ha un bassissimo contenuto calorico (solo 80 kcal per 100 g), è ricca di vitamine e sali minerali (potassio, zinco, magnesio, calcio, ferro, manganese e fosforo) e, soprattutto, di antiossidanti.

Tali sostanze sono appunto alla base di una valida dieta detox perché contrastano l’invecchiamento delle cellule causato dai radicali liberi e quindi anche infiammazioni e malattie varie, favorendo il buon funzionamento di fegato e intestino, fino a ridurre il rischio di contrarre tumori.

Diversi studi scientifici sottolineano come la melagrana rinforzi l’organismo anche minimizzando i sintomi delle allergie, che in questo periodo dell’anno affliggono tantissime persone, e migliorando l’umore.

Questo frutto è ottimo inoltre perché, aumentando la fluidificazione del sangue, aiuta a riequilibrare la pressione.

Stare bene con la dieta detox alla melagrana

Ti consigliamo di bere almeno un litro di acqua alla melagrana per un periodo di 3 settimane, al termine delle quali vedrai come questa deliziosa bevanda avrà avuto effetti positivi misurabili sul tuo benessere.

Acquistando 6 kg o 12 kg di melagrane potrai quindi fare un pieno di salute per te e per i tuoi cari!

Il top? Accompagna la tua dieta detox a uno stile di vita sano con un po’ di attività sportiva – commisurata all’età ovviamente 😉 -.

Se vuoi puoi acquistare le tue melagrane comodamente online, e la spedizione è grautita!


Acquista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi indirizzo

Italia