Pasta con la melagrana: ricette squisite per tutti i gusti

Noi italiani siamo famosi per la nostra cucina in tutto il mondo e tra i fiori all’occhiello della dieta mediterranea, che regna come sovrana indiscussa, spicca soprattutto la pasta.

Osannata dai film (celebre la scena di Totò in Miseria e nobiltà) e imitata (spesso con risultati disastrosi) dagli stranieri, è un vero e proprio mondo variegatissimo.

Dalla pasta di grano duro a quella all’uovo, agli gnocchi di patate; per non parlare delle forme: dai classicissimi spaghetti a quella più corta (penne, ma non solo, lisce o rigate).

La creatività si sbizzarrisce poi nei condimenti, sughi (pomodoro, ragù, pesto, solo per citarne alcuni), ma anche nei mille ingredienti che, accostati gli uni agli altri in modo sapiente, creano contrasti e abbinamenti spesso davvero deliziosi.

In tutto questo panorama noi di iMelo abbiamo raccolto varie ricette, ce n’è per tutti i gusti, che mantengono un solo ingrediente come filo conduttore, la melagrana!

Sono 7, quindi, volendo, una per ogni giorno della settimana ;-).

La “dieta della pasta alla melagrana” è ovviamente priva di velleità dimagranti, ma assolutamente ricca di gusto!

Questo non è che l’inizio, quindi vi invitiamo a sperimentare nuove ricette e soprattutto a farci sapere qual è la vostra preferita.

Buon appetito a tutti da iMelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.